Aiuto on line

PRODOTTI

Materiali dei prodotti

I prodotti monbento sono garantiti senza BPA/BPS e senza ftalati?

Tutti i prodotti monbento sono progettati impiegando materiali d’elevata qualità, perfetti per l’uso alimentare e garantiti senza BPA/BPS né ftalati.

In quali materiali sono progettati i prodotti monbento?

I particolari dei materiali costitutivi dei prodotti monbento sono disponibili nella nostra boutique online, rubrica “Composizione” di ogni scheda prodotto.

Dove sono fabbricati i prodotti monbento?

I prodotti monbento, ideati in Francia, sono fabbricati in Cina in unità selezionate secondo rigorosi criteri, tranne l’articolo Bento MB Original, progettato e prodotto in Francia.

I prodotti monbento sono conformi alle norme europee e mondiali?

I prodotti monbento sono conformi a tutte le norme alimentari vigenti in Europa, ma anche nel mondo. Enti internazionali indipendenti compiono regolari controlli qualità, pertanto ripetuti durante il process di produzione.

Un prodotto monbento macchiato o scalfito può essere pericoloso per la mia salute?

Tutti i prodotti monbento sono progettati impiegando materiali d’elevata qualità, perfetti per l’uso alimentare e garantiti senza BPA/BPS né ftalati. Le macchie e le scalfitture non causano migrazioni di materiali sugli alimenti contenuti nei prodotti. È possibile utilizzare nella massima sicurezza i prodotti monbento anche se macchiati o scalfiti.

Funzionalità dei prodotti

I prodotti monbento sono ermetici?

Per i prodotti interessati, l’informazione è disponibile nella nostra boutique online, rubrica “Caratteristiche” delle loro schede prodotto. Gli articoli Bento MB Original, MB Square, MB Tresor, MB Element, MB Lib nonché le bottiglie MB Positive e MB Steel, e i recipienti per salsa MB Temple sono 100% ermetici.

I prodotti monbento sono isotermici?

Per i prodotti interessati, l’informazione è disponibile nella nostra boutique online, rubrica “Caratteristiche” delle loro schede prodotto. Gli articoli Bento MB Element e la bottiglia MB Steel sono isotermici.

I prodotti monbento sono compatibili con il forno a micro-onde?

Per i prodotti interessati, l’informazione è disponibile nella nostra boutique online, rubrica “Caratteristiche” delle loro schede prodotto. Gli articoli Bento MB Original e MB Square sono adatti al forno a micro-onde. Basta rimuovere il coperchio superiore e sollevare il piccolo cappuccio in silicone dei loro coperchi intermedi prima di metterli nell’apparecchio. Anche l’articolo Bento MB Tresor (come le due cassette incluse) è compatibile con il forno a micro-onde previa rimozione dei coperchi. La scodella MB Lib è anch’essa compatibile con il forno a micro-onde previa rimozione del coperchio e del cucchiaio integrato. Anche tutti gli stampi in silicone del set MB Silicase sono stati progettati per un utilizzo nel forno a micro-onde. Per un utilizzo ottimale, rispettate la potenza massima e il tempo di riscaldamento indicato nelle istruzioni e/o le confezioni dei prodotti. La bottiglia MB Positive non è compatibile con il forno a micro-onde.

I prodotti monbento sono compatibili con il forno tradizionale?

Per i prodotti interessati, l’informazione è disponibile nella nostra boutique online, rubrica “Caratteristiche” delle loro schede prodotto. Solo gli stampi in silicone MB Silicase sono adatti all’uso nel forno tradizionale.

I prodotti monbento sono compatibili con il congelatore?

Gli articoli Bento MB Original, MB Square, MB Tresor, come la scodella MB Lib, i recipienti per salsa MB Temple, gli stampi in silicone MB Silicase e gli stampi per uova MB Kawaii sono compatibili con il congelatore.

I prodotti monbento sono compatibili con la lavastoviglie?

Per i prodotti interessati, l’informazione è disponibile nella nostra boutique online, rubrica “Caratteristiche“ delle loro schede prodotto. Tutti i prodotti monbento sono compatibili con la lavastoviglie tranne la bottiglia isotermica MB Steel, e le borse da trasporto MB Pochette. Si consiglia di: - collocare i prodotti monbento nello scomparto superiore della lavastoviglie per allontanarli dalla resistenza ubicata in basso (le posate e le bacchette vanno posizionate negli appositi contenitori) - selezionare un programma di lavaggio non superiore a 40°C.

Manutenzione e riparazione dei prodotti

Ho smarrito o rotto un elemento del mio articolo (coperchio, tappo, guarnizione, cassetta, ecc), come sostituirlo?

In caso di perdita o rottura di un elemento costitutivo del vostro prodotto monbento, potete consultare il tab "Accessori” nella boutique online in cui troverete numerosi pezzi di ricambio, in tinte diverse, per riparare il vostro prodotto: Se l’elemento voluto non fa parte della lista disponibile, potete rivolgervi al nostro servizio clienti compilando lo stampato di contatto.

Collezione dei prodotti

Dove trovare i prodotti monbento?

I prodotti monbento sono disponibili nella nostra boutique online accessibile mediante il tab “Shop” del sito Internet. Potete anche procurarveli nelle boutique dei nostri rivenditori. Per conoscere i punti di vendita più vicini, consultate la cartina sul nostro sito Internet.

I prodotti monbento sono garantiti?

I prodotti monbento sono garantiti 2 anni. Le nostre lunch box si avvalgono di una garanzia supplementare di 1 anno, ossia 3 anni in tutto. Per avvalervi di questa garanzia, potete: - per gli acquisti nella nostra boutique online: contattare il nostro servizio clienti compilando lo stampato di contatto munito del vostro numero di ordinazione; - per gli acquisti in boutique: contattare il nostro servizio clienti e mostrare lo scontrino.

ACQUISTI ONLINE

Pagamento

Quali mezzi di pagamento sono possibili nella boutiqueonline?

Qualunque sia il paese di consegna, per qualsiasi acquisto nella nostra boutique online, è possibile pagare con la carta di credito o via Paypal. Per la Francia, è possibile anche il pagamento con assegno: al suo ricevimento si tratterà l’ordinazione.

Il pagamento è reso sicuro?

Potete acquistare con la massima serenità sul sito monbento. Il pagamento è completamente affidabile e garantito dal nostro ente bancario o Paypal. Il nostro sito non registra i vostri dati confidenziali. La banca codifica automaticamente i dati personali da voi digitati: quindi nessuno può accedere ai vostri estremi bancari, neppure la società monbento.

Come accedere alla mia fattura?

Per accedere alla vostra fattura, collegatevi allo spazio cliente grazie al vostro indirizzo e-mail e la vostra password. Cliccate sul tab "Il mio account", poi "Le mie ordinazioni” e “Vedere la mia ordinazione”. Troverete allora la rubrica "Stampare la vostra fattura" che vi permetterà di consultare e scaricare la vostra fattura.

Gestione dell'ordinazione

Come seguire lo statuto della mia ordinazione?

Per conoscere lo statuto della vostra ordinazione, collegatevi allo spazio cliente grazie al vostro indirizzo e-mail e la vostra password. Lo statuto "in attesa di pagamento", " trattamento in corso" o "articolo spedito” appare in tempo reale.

Quali sono i tempi di trattamento di un’ordinazione?

I particolari dei tempi di trattamento dell’ordinazione sono disponibili sulla pagina “ Consegne” del nostro sito Internet. Le ordinazioni trasmesse prima delle ore 15 (ora francese) sono, per quanto possibile, inviate il giorno stesso (salvo week-end e giorni festivi). Le ordinazioni trasmesse dopo le ore 15 sono inviate l’indomani.

Stock esaurito

Che fare se il prodotto che desidero ordinare è esaurito?

Per essere informati sugli approvvigionamenti dei prodotti monbento, potete iscrivervi all’opzione d’allerta disponibile nella nostra boutique online, in alto a destra delle schede prodotto dei prodotti esauriti

Confidenzialità dei dati

I dati forniti vengono trasmessi a terzi?

Le informazioni da voi digitate sul nostro sito sono rigorosamente confidenziali. Pertanto non vengono comunicate a terzi – tranne il trasportatore - e sono utilizzate solo nell’ambito dell’ordinazione da preparare: - il vostro indirizzo postale ci permette di consegnare il vostro pacco, - il vostro indirizzo e-mail, ci permette di trasmettervi la fattura elettronica, la conferma di accettazione del trasportatore e il numero di gestione del pacco - e infine il vostro numero di telefono, ci permette di contattarvi in caso di problema (indirizzo incompleto, pacco rinviato dal trasportatore, ecc). Se avete indicato il vostro indirizzo mail per abbonarvi alla nostra newsletter, esso verrà utilizzato solo per inviarvi le nostre newsletter.

Come rettificare le informazioni che mi concernono?

Account cliente Conformemente alla legge informatica e libertà, in qualsiasi momento potete rettificare le informazioni che vi concernono e, volendo, chiedere che siano soppresse. Abbonamento alla newsletter In qualsiasi momento potete cancellare l’abbonamento alla nostra newsletter con un clic sul link posto in fondo alla newsletter “Cliccate qui per cancellare il vostro abbonamento“.

Ritorni e annullamenti

Che fare se desidero annullare un’ordinazione già pagata?

Si desiderate annullare un’ordinazione già pagata, sono possibili due casi: - La vostra ordinazione non è ancora stata spedita: contattate rapidamente il nostro servizio clienti mediante lo stampato di contatto; - La vostra ordinazione è in corso di spedizione o è già arrivata sul previsto luogo di consegna: completate lo stampato di recesso (disponibile in fondo alla homepage del sito) e seguite le indicazioni precisate nel documento.

Come procedere allo scambio di uno o più articoli?

Se desiderate scambiare un articolo ordinato contro un altro articolo della nostra collezione, compilate lo stampato di recesso (disponibile in fondo alla homepage del sito) e seguite le indicazioni precisate nel documento.

Spedizione

Quali sono le modalità di consegna disponibili nella boutique online?

La lista delle modalità di consegna proposte nella boutique online è disponibile sulla pagina “Consegne” del nostro sito Internet.

Quali sono le tariffe di consegna?

I particolari delle tariffe di consegna sono disponibili sulla pagina “Consegne” del nostro sito Internet.

Come avvalersi della consegna gratuita?

Per avvalersi della consegna gratuita, seguire le modalità disponibili sulla pagina “Consegne” del nostro sito Internet.

Quali sono i tempi di consegna?

I particolari dei tempi di consegna sono disponibili sulla pagina “Consegne” del nostro sito Internet.

Come seguire la mia spedizione?

Per seguire la vostra spedizione, cliccate sul link del numero di gestione ricevuto nell’e-mail che conferma la spedizione della vostra ordinazione o nel tab “il mio account” sul nostro sito.

Che fare se il trasportatore non ha trovato il mio indirizzo e non ha potuto effettuare la consegna?

Se il trasportatore non ha trovato il vostro indirizzo e non ha potuto effettuare la consegna, vi contatterà (oppure monbento lo farà) per verificare il vostro indirizzo postale prima che il pacco sia rinviato. Se il vostro pacco è rinviato ai nostri servizi, prenderemo contatto con voi per procedere a un nuovo invio della vostra ordinazione.

Che fare se ho commesso un errore compilando il mio indirizzo di consegna o se desidero modificarlo?

Se vi rendete conto che l’indirizzo di consegna indicato in fase di ordinazione è errato o se desiderate modificarlo, sono possibili due casi: - La vostra ordinazione non è ancora stata spedita: contattate il nostro servizio clienti mediante lo stampato di contatto dopodiché modificheremo l’indirizzo di consegna; - La vostra ordinazione è già stata spedita: o contattate direttamente il trasportatore per modificare l’indirizzo di consegna cliccando sul link del numero di gestione ricevuto nell’e-mail che conferma la spedizione della vostra ordinazione. Questo link vi invierà sul suo sito Internet; o oppure contattate il nostro servizio clienti mediante lo stampato di contatto dopodiché modificheremo l’indirizzo presso il trasportatore. Se, ciononostante, il vostro pacco è rinviato ai nostri servizi, prenderemo contatto con voi per procedere a un nuovo invio della vostra ordinazione.

Che fare se ho cambiato indirizzo dopo l’invio dell’ordinazione?

Se avete cambiato indirizzo dopo l’invio dell’ordinazione, contattate il nostro servizio clienti mediante lo stampato di contatto.

Come contattare il trasportatore?

Potete ritrovare gli estremi del vostro trasportatore cliccando sul link del numero di gestione ricevuto nell’e-mail che conferma la spedizione della vostra ordinazione. Questo link vi invierà direttamente sul suo sito Internet.

Vi saranno spese doganali?

Tutte le ordinazioni effettuate sul nostro sito Internet e destinate all’Unione Europea sono esonerate da spese doganali. Per le ordinazioni destinate ai paesi extra-europei, le merci possono subire formalità doganali. Quindi certe spese doganali e di IVA possono venire richieste alla consegna della vostra ordinazione e dovrete pagarle direttamente al trasportatore.

Non avete trovato la risposta alla vostra domanda?

Un consulente può rispondervi per telefono
+39 4 23 72 72
Dal lunedì al venerdì / dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00
ora locale
Inviateci la vostra domanda tramite e-mail
Contact us vi verrà fornita una risposta
entro 24 ore (giorni lavorativi)