monbento®

The art of good food

Unisciti alla comunità di milioni di utenti di scatole bento monbento® che hanno scelto di : 

• Mangiare meglio

• Prendersi cura del proprio ambiente

• Coltivare la loro differenza

Il French design nel cuore del nostro DNA


Funzionalità, comfort d’uso ed estetica, l’utente è al centro delle nostre preoccupazioni. Questo approccio ha permesso al nostro French Design di vincere diversi premi internazionali.

La qualità innanzitutto !


Per garantire che i tuoi prodotti restino con te il più a lungo possibile, abbiamo prestato particolare attenzione alla scelta dei materiali per garantirne leggerezza, resistenza e sicurezza! Scegliere prodotti riutilizzabili diventa un gesto facile e piacevole da adottare ! 

I nostri materiali ->

Fieri di essere un marchio francese !

Durante il nostro sviluppo internazionale, abbiamo scelto di mantenere la nostra sede centrale nel cuore della Francia, in Clermont-Ferrand. Ecco perché abbiamo optato per la produzione francese e locale per la nostra scatola bento più venduta, la MB Original !


Le Made in France

A Peugeot Family Brand


Animata dal desiderio di spingersi sempre più lontano nell’innovazione, monbento® è fiero di aver accolto nel luglio 2018 il Gruppo familiare Peugeot nel suo azionariato, già attivo nell’universo delle arti della tavola con la sua filiale Peugeot Saveurs SNC. 

Unire le forze di Peugeot e monbento® pur conservando la singolarità dei due gruppi sembrava ovvio !

Vuoi una lunch box personalizzabile ?


Crea la tua propria scatola bento personalizzata con una composizione di colori e pezzi che riflettano i tuoi desideri !

Accostamenti di colori, apposizione di logo e motivo oppure creazione di un nuovo colore ? Ancora più opzioni sono disponibili per i professionisti !

Bento ->

L’avventura monbento®
2009
Gli esordi

Di ritorno da un viaggio in Australia, Fabien, designer, ha ideato un concetto di ristorazione che l’ha portato alla scatola bento. La bento fu rapidamente adottata da Emilie, fisioterapista, e divenne per lei indispensabile ogni giorno. Innovativa e adattata allo stile di vita occidentale, la bento era ancora difficile da trovare in Europa. Di fronte a questa constatazione e al loro desiderio di imprenditorialità, Fabien ed Emilie hanno unito le loro forze per creare l’azienda monbento® nel 2009. 

Dal 2010
Una collezione firmata monbento

La prima nata della collezione, la MB Original, ora Made in France, è stata lanciata nel 2010. Qualche anno dopo, le linee isotermiche e kids sono state aggiunte al catalogo.

Impregnate dal French Design di monbento, le scatole bento MB Original e MB Tresor sono state rapidamente conferite con premi internazionali, tra cui il Reddot Design Award e l’IF Design Award.

Dal 2013 
Una crescita ininterrotta

Ritmato dal lancio di nuovi prodotti, monbento cresce rapidamente in modo esponenziale. Nel 2013, apre le sue filiali a Hong Kong e New York, e poi quella di Shanghai che supera il 130% di crescita solo 3 anni dopo !

Nel 2018, monbento è lieto di dare il benvenuto al Peugeot Family Group nel suo azionariato!